Gli effetti di fattori negativi come inquinamento, raggi solari e bagagli degli ultimi anni lasciano segni sul viso. Giorno dopo giorno la pelle cambia, compaiono le rughe, la mosca si incurva. Ma non abbiate fretta di invecchiare! Ci sono molti modi, anche a casa, per riavere i giovani in faccia.
Perché la pelle invecchia?
La pelle invecchia anno dopo anno: è un processo naturale. Con l'età, la capacità del corpo di guarirsi diminuisce. I fattori naturali hanno un effetto dannoso sulla pelle: sole splendente, gelo, elevata umidità. I radicali liberi svolgono un ruolo importante nell'invecchiamento della pelle, distruggendo le cellule e provocando cambiamenti irreversibili nel corpo.
Tra cellule sane e radicali liberi ci sono sostanze che sono conosciute collettivamente come antiossidanti, i caratteri principali che resistono al processo di invecchiamento. Gli alimenti ricchi di antiossidanti forniscono al corpo sostanze protettive che vengono assorbite nel flusso sanguigno e aiutano a mantenere la giovinezza e la bellezza.
Metodi per ringiovanire la pelle del viso
Una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo ti aiuteranno a sembrare fresco, giovane e attraente a qualsiasi età. Puoi rimuovere le rughe indesiderate con l'aiuto di interventi di ringiovanimento eseguiti nei saloni di bellezza.
Gli interventi di ringiovanimento del viso vengono eseguiti nei saloni di bellezza.
La tecnologia hardware non chirurgica del rassodamento della pelle, il cosiddetto metodo di ringiovanimento Elos, è molto popolare. Attiva la produzione di collagene, che porta ad un risultato sorprendente: la pelle diventa elastica, le rughe scompaiono, l'ovale del viso si rassoda.
I cosmetici moderni offrono diversi metodi efficaci per rimuovere i sintomi dell'invecchiamento dalla pelle:
- Fotoringiovanimento: trattamento profondo degli strati cutanei con luce in cui non sono presenti radiazioni ultraviolette;
- trattamento laser frazionato: lo strato superiore dell'epidermide viene vaporizzato selettivamente con un raggio laser;
- Mesoterapia: microiniezioni di un cocktail a base di acido ialuronico, amminoacidi e altre sostanze delicate sulla pelle;
- Biorivitalizzazione - iniezioni di acido ialuronico puro;
- Ozonoterapia - Una miscela di ossigeno e ozono viene iniettata sotto la pelle o per via intradermica.
- Massaggio GPL: il massaggio della pelle viene eseguito utilizzando un dispositivo speciale, che, tra l'altro, è stato inventato in Francia.
- Terapia PRP, o Plasma Lifting - Il plasma, che è stato isolato dal sangue con un gran numero di piastrine, viene iniettato sotto la pelle.
Prima di eseguire questa o quella procedura di ringiovanimento, vale la pena consultare un dermatologo, poiché l'uso di procedure hardware ha molte controindicazioni.
L'elenco dei metodi di medicina estetica è impressionante, tutti affrontano efficacemente il compito del ringiovanimento. Tuttavia, non tutti sono disponibili per vari motivi. Puoi anche mantenere un viso giovane con l'aiuto delle delicate procedure casalinghe disponibili.
Metodi di ringiovanimento amichevoli, vecchi e collaudati
Per prevenire tutti gli spiacevoli cambiamenti del viso con l'età e rimanere giovani e attraenti il più a lungo possibile, è necessario prendersi cura della pelle ogni giorno con amore. Pulizia regolare, nutrizione, idratazione ed esercizi per il viso: il complesso di queste procedure ti farà sembrare fantastico ogni estate.
Usa uno scrub per pulire. Se la tua pelle è grassa, esegui uno scrub al sale ogni 10 giorni. Per fare questo, mettere 350 g di sale marino o da tavola in mezzo bicchiere di crema liquida nutriente. Strofinare il prodotto sulla pelle con un movimento circolare, quindi lavarlo.
Sono buoni per pulire la pelle da kefir, yogurt e panna acida. Tutto quello che devi fare è inumidire la spugna in un liquido e strofinare viso, collo e décolleté. Quindi rimuovere i residui di kefir con il tonico. Usa l'olio d'oliva caldo come detergente per la pelle secca. Versare un cucchiaino o due in una piccola ciotola e immergerlo in acqua calda per un minuto. Inumidisci un tampone e pulisci il viso.
Un buon "lavaggio" al mattino - acqua con l'aggiunta di succo di lime, limone o aceto di mele: due cucchiaini di succo in 200 ml di acqua. Invece di lavarti il viso, è utile massaggiarlo con un pezzo di ghiaccio. Può essere fatto da infusi di erbe o petali di rosa.
Maschere antietà
Coccola il viso e il décolleté con un mezzo di contrasto: si tratta di ginnastica che nutre bene la pelle e migliora la circolazione sanguigna. Applicare impacchi e maschere condizionanti due o tre volte a settimana.
In caso di capillari ingrossati, il lavaggio a contrasto è controindicato.
- La maschera all'uva rafforza il nutrimento della pelle, la rende elastica e ha una tonalità opaca uniforme: schiacciare l'uva (200 g) e rimuovere i semi. Metti un cucchiaino di olio vegetale e addensalo con un bicchiere di farina. Mescolare accuratamente, applicare la composizione su viso, collo e décolleté per 25-30 minuti.
- La pasta rassoda la pelle, migliora l'ovale del viso: macina la pasta grigia poco appariscente in un macinacaffè, aggiungi tuorli d'uovo (per la pelle secca) o proteine - per la pelle grassa. Applicare sul viso per 10 minuti.
- Una maschera semplice ed economica rassoda la pelle: strofinare due carote, mescolare la polpa con un cucchiaino di fecola di patate e tuorlo d'uovo e spalmare la polenta su viso e collo per mezz'ora.
- Una buona maschera di aceto e miele: versare il miele liquido (1 cucchiaio) con acqua di colonia (50 ml), versarvi un cucchiaino di aceto. Diluire con acqua di rubinetto (0, 5 tazze), applicare sul viso e rimuovere dopo 15 minuti.
- Se hai la pelle che invecchia, una maschera astringente all'uovo e al limone ripristinerà il suo turgore: sbatti le proteine in una schiuma fresca, aggiungi il succo di un limone, 2-3 gocce di olio essenziale e un grammo di talco. Lubrificare la pelle secca con una ricca crema nutriente prima di applicare la pasta. Applicare la prima mano quando è asciutta, quindi applicare la seconda e poi la terza. Dopo mezz'ora, rimuovere la maschera con un tovagliolo imbevuto d'acqua. La maschera è molto efficace e non dovrebbe essere eseguita più di una volta al mese.
La maschera rende la pelle elastica ed elastica.
Proprio come il viso, il collo ha bisogno di una pulizia regolare perché è lei che è in grado di trasmettere la tua vera età agli altri. Un rimedio provato - impacco di olio vegetale - aiuterà a rivitalizzare la pelle della gola. Riscaldare l'olio a una temperatura di 40-45 gradi, piegare la garza in più strati, inumidirla e strizzarla leggermente. Metti un impacco sul collo, coprilo con carta forno o cellophane e avvolgilo con un asciugamano. Tieni l'impacco per 20 minuti. Non risciacquare l'olio rimanente, massaggia solo con le dita.
Ricette alla crema
Per la cura del viso e del decolleté è possibile preparare creme con effetto lifting indipendentemente l'una dall'altra.
- Spremere il succo dalle foglie di aloe essiccate, è necessario un cucchiaino. Aggiungere mezzo cucchiaino di tintura di petali di rosa o acqua di rose, un cucchiaino di miele e 50 g di grasso di maiale fuso. Mettere a bagnomaria per sciogliere il miele e il grasso. Lasciate raffreddare la crema finita, mettetela in un bicchiere e conservatela in frigorifero. La crema nutre la pelle, la rende morbida ed elastica, leviga le rughe.
- La crema all'uovo fatta in casa aumenta rapidamente l'elasticità della pelle: unire un tuorlo d'uovo e un cucchiaino di olio di mandorle, versare un cucchiaio grande di tintura di camomilla, aggiungere un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di sale. Riscaldare un cucchiaino di vaselina e aggiungerlo al composto. Amalgamate bene il tutto, mettete la panna in un bicchiere e conservate in frigorifero. Utilizzare tutti i giorni di notte.
Tratta il tuo viso regolarmente e con amore in modo da non deluderti.